MUSIC VILLAGE LOGO.png

HAI UN PROGETTO MUSICALE?

PARTECIPA A MUSIC VILLAGE

Peschici (FG) - Villaggio Turistico Julia

31 LUGLIO – 7 AGOSTO 2022

12
12

press to zoom
22
22

press to zoom
18
18

press to zoom
12
12

press to zoom
1/11

PARTECIPA A MUSIC VILLAGE E VIVI UNA SETTIMANA DA SOGNO!

INFO WHATSAPP:

WhatsApp-Logo.png

+39 3921278291

H2Bizness organizza Music Village, evento ideato per offrire a chi sogna un futuro nella musica l’opportunità di vivere 7 giorni di vacanza durante i quali presentare il proprio progetto alla Direzione Artistica e partecipare a seminari ed incontri dove comprendere come sviluppare al meglio le proprie capacità artistiche.

Music Village è un’esperienza unica nel suo genere: rappresenta un’opportunità di crescita, formazione, visibilità e un percorso emozionante.

L’evento è strutturato sotto forma di vacanza, si svolge in un Villaggio Turistico in Puglia, dove i partecipanti oltre a usufruire del programma descritto di seguito potranno divertirsi tra mare, sole, musica, animazione e nuove amicizie.

 

Partecipare a MLW vi consentirà di:

  • sottoporre i vostri progetti artistici alla Direzione Artistica che, qualora ritenesse un progetto interessante, provvederà a sottoporlo all’attenzione delle più importanti realtà discografiche italiane;

  • migliorare le vostre capacità di esecuzione;

  • imparare come auto promuovere al meglio il proprio progetto;

  • aumentare le possibilità di suonare dal vivo in tutta Italia grazie allo “SCAMBIO DATE”;

  • conoscere nuove persone con cui confrontarsi e stringere nuove amicizie;

  • trascorrere 7 giorni di vacanza in Puglia, nello splendido mare del Gargano con sole, mare e animazione;

  • avere a disposizione durante i 12 mesi successivi all'evento la possibilità di promuovere il proprio progetto e la propria immagine per mezzo del seguente PIANO PROMOZIONALE, che include:

    • pubblicazione di una video intervista sul sito dell'evento e sui social;

    • pubblicazione di un comunicato stampa sul sito dell'evento e sui social;

    • invio di un comunicato stampa relativo al progetto a 30 tra siti, magazine e fanzine dedicati agli artisti emergenti;

    • pubblicazione di un articolo di presentazione del progetto sul magazine SCOOLMAG (scaricabile gratuitamente al seguente link: www.scoolmag.com).

 

Staccate la spina per 7 giorni ed immergetevi nel nostro sogno, che speriamo diventi il vostro: MUSICVILLAGE.

 

MLW non è un concorso: di concorsi in Italia ce ne sono troppi, pochi sono meritevoli di attenzione, e scarseggiano le reali occasioni per gli artisti emergenti di interagire direttamente con dei professionisti della musica. Non ha senso mettere in competizione artisti di generi differenti in un concorso.

MLW è invece un evento vetrina e nasce con lo scopo di concretizzare l’opportunità di presentare i vostri progetti, dischi, demo, curriculum, a chi potrebbe valorizzarli offrendovi delle opportunità.

 

CHI PUÒ PARTECIPARE

L’evento è ad inviti, è previsto un numero massimo di 50 formazioni artistiche partecipanti tra band, cantanti, rapper. È previsto un pre-ascolto che darà poi accesso all’evento ai progetti ritenuti interessanti.

L’età massima per poter partecipare va da 16 a 25 anni (età  media in caso di duo trio o band).

Possono partecipare BAND, RAPPER, CANTANTI E DUO senza limitazione di genere, sia con brani originali che cover.

 

PROGRAMMA DI MUSIC LIVE WEEK

 

I partecipanti avranno le seguenti opportunità:

  • ESIBIZIONI UFFICIALI: ogni artista che lo desidera potrà esibirsi e presentare il proprio progetto dinanzi alla Direzione Artistica su un palco live completamente attrezzato. L’esibizione prevede l’esecuzione di n° 2 brani, originali o cover per una durata massima di esibizione di 15 minuti. 

  • TUTORING: ogni artista potrà confrontarsi con il Direttore Artistico dell’evento, al quale potrà far ascoltare il proprio progetto demo/disco e dal quale riceverà, attraverso un colloquio privato della durata di circa 20 minuti, sia un giudizio circa le potenzialità del progetto sia consigli su come migliorarlo in futuro.

  • SCAMBIO DATE: durante l’evento ogni artista potrà partecipare al programma di “scambio date”, al fine di aumentare le proprie possibilità di suonare dal vivo. 

  • TUTORING POST EVENTO: i partecipanti potranno tenersi in contatto con la Direzione  Artistica per i 6 mesi successivi all’evento per avere supporto e consigli su produzioni, eventuali proposte contrattuali ricevute ecc.

  • SEMINARI: i partecipanti potranno partecipare ogni giorno dalle ore 11.30 alle 12.30 a SEMINARI durante i quali si tratteranno argomenti legati al mondo del music business; saranno trattati ogni giorno argomenti di interesse generale e di utilità specifica per chi desidera lavorare nel campo della musica come il produttore, l’artista, il musicista, l’organizzatore di eventi, il comunicatore, il creativo. I seminari saranno tenuti da Vittorio Sassudelli, Direttore Artistico dell’evento.

     

       I TITOLI DEI SEMINARI

  • Come aumentare le proprie possibilità di esibirsi dal vivo

  • Come promuovere un progetto musicale: media, social, radio, televisioni

  • Le professioni della musica

  • Come funziona una casa discografica

NOTA BENE: NESSUNA PROMESSA SE NON QUELLA DI VIVERE UN ESPERIENZA UNICA E INDIMENTICABILE

Con i sogni dei giovani non si scherza e ci teniamo a sottolineare un concetto importante: è vero che durante l’evento sarà presente il Direttore Artistico, che potrebbe “innamorarsi” di uno o più dei progetti presenti e decidere di presentarli alle più importanti case discografiche italiane.

Ma attenzione! Non è detto che partecipare all’evento significhi ottenere un contratto o una opportunità discografica.

 

MUSIC VILLAGE non deve essere percepito come l’evento dove ottenere un contratto discografico.

 

MUSIC LIVE WEEK deve essere vissuto come un evento che offre delle opportunità che sicuramente vi arricchiranno. La nostra promessa è SOLO quella di farvi vivere una importante esperienza in termini di crescita, opportunità, formazione artistica e musicale, nuove amicizie, divertimento, vacanza.

IL DIRETTORE ARTISTICO

Vittorio Sassudelli, classe 1969, è un imprenditore nel campo della comunicazione e grande appassionato di musica emergente.

Durante oltre 25 anni di carriera ha organizzato diversi eventi in campo musicale come ad esempio concerti di importanti artisti nei palazzetti e vari altri.

Ha collaborato con eventi di rilevanza nazionale come ad esempio Heineken Jammin Festival, Redbull Tour Bus Music Village ecc.

La sua passione per la musica emergente lo ha portato ad organizzare per oltre dieci anni un evento denominato Music Village, di cui è tutt'ora Direttore Artistico.

 

MUSICVILLAGE  -  DOVE E QUANDO – QUANTO COSTA IL SOGGIORNO

 

MUSICVILLAGE è un evento/vacanza della durata di una settimana che si terrà dal 31 luglio al 7 agosto 2022 presso il Villaggio Turistico “Julia” situato a Peschici, in provincia di Foggia. Il villaggio Julia è posizionato direttamente sul mare nel contesto della splendida baia di Manaccora, vicino alle più belle spiagge del Gargano. Gli appartamenti sono adatti ad una clientela giovane, spartani, semplici, funzionali e attrezzati con angolo cottura e servizi interni; i servizi contano piscina, centro sportivo, ristorante, bar, anfiteatro, supermarket. I partecipanti saranno sistemati in condivisione con altri partecipanti in appartamenti mono/trilo, a seconda della disponibilità e a discrezione dell’organizzazione.

Verranno comunque rispettate il più possibile le richieste inerenti la sistemazione nelle camere. Le band alloggeranno nel medesimo appartamento, salvo disponibilità.

 

Per gli artisti minorenni, sarà necessario un esonero scritto di responsabilità da parte di uno dei genitori o di chi ne fa le veci. I partecipanti all’evento hanno l’opportunità di portare degli accompagnatori (amici, genitori ecc.).

I partecipanti minorenni non potranno uscire dal Villaggio senza previo permesso dei genitori.

 

PER I GENITORI DI RAGAZZI MINORENNI

È possibile contattare l’organizzazione per fissare una videocall di approfondimento chiamando il numero 3921278291.

Per chi abita a Milano e dintorni è possibile fissare un appuntamento di persona.

 

QUANTO COSTA?

Il costo relativo alla quota di iscrizione all’evento è pari ad € 330,00 a persona e include:

 

  • n° 7 pernottamenti in formula residence in appartamento (mono e bilo dotati di angolo cottura e servizi interni) presso il villaggio turistico “Julia” situato a Peschici, in provincia di Foggia;

  • consumi di luce, acqua e gas, biancheria da letto e pulizie finali;

  • 1 ombrellone e 2 sdraio per ciascun appartamento per l’intera settimana;

  • assistenza in loco da parte dello Staff organizzativo;

  • partecipazione a tutte le attività incluse nel programma;

  • tessera club & animazione;

  • supervisione di personale adulto dello Staff di Music Village.

 

NON È INCLUSO:

  • vitto;

  • viaggio.

 

VITTO

Al fine di contenere quanto più possibile i costi di colazioni, pranzi e cene abbiamo creato delle convenzioni con il ristorante/pizzeria del villaggio. Inoltre, nel Villaggio è presente un minimarket, in modo che i partecipanti che lo desiderano possano prepararsi colazione, pranzo e cena in appartamento in autonomia spendendo poco.

VIAGGIO

Il Viaggio deve essere organizzato in autonomia. L’organizzazione può supportare il partecipante per trovare la soluzione di viaggio migliore. In caso di tale necessità chiamare il n° 3921278291.

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO

Il bonifico da effettuare per il  soggiorno a Music Village è di € 330,00 a persona e potrà essere versato tramite bonifico bancario c/o  BANCA INTESA SAN PAOLO  - IBAN : IT64T0306909569100000002116 - BENEFICIARIO: H2BIZNESS SRL

Una volta effettuato il versamento è necessario inviare a info@h2bizness.it la ricevuta attestante l'effettuato bonifico, la scheda con i dati dei partecipanti (scarica il modulo sopra o sotto) firmata dal partecipante o dal genitore in caso di minorenni.

NOTA BENE: nella causale del bonifico inserire nome dell’artista + numero persone per cui si paga (ES: MANESKIN x 4)

 

Eventuale Recesso

In caso di recesso la penale è del 100%. In nessun caso potrà essere restituita la quota pagata.

Per chi lo desidera è possibile stipulare all’atto dell’iscrizione un’assicurazione annullamento Globy Giallo del gruppo Mondial Assistance, così da poter ottenere un rimborso qualora si fosse impossibilitati a partecipare all’evento per cause documentabili. L’assicurazione Globy Giallo del Gruppo Mondial Assistance, ha un costo pari a € 25,00 e deve essere tassativamente stipulata il giorno dell’iscrizione. Per stipulare la presente polizza è OBBLIGATORIO comunicarlo all’organizzazione al momento dell’invio del modulo d’iscrizione chiamando il numero 02 49543090 o 3921278291, pena la non validità della polizza.

Vi invitiamo a visionare sul sito www.globy.it la normativa completa dell’assicurazione prima di stipularla.

 

Cauzione per appartamento

Al momento dell'arrivo verrà richiesta una cauzione di € 30,00 a persona, destinata ad eventuali danni riscontrati nell’appartamento dato in locazione. L’importo cauzionale di € 30,00 verrà restituito al momento della partenza, dopo la verifica dell'assenza di eventuali danni nelle abitazioni e all’interno del residence.

MUSIC VILLAGE è un pacchetto viaggio prodotto dal Tour Operator MNG Travel by H2bizness

Licenza Tour Operator 137618 Regione Lombardia del 28/5/2015